facebook
 
twitter
Anna Cova

Anna Maria Cova

La prima a portare il metodo Pilates in Italia

Gli inizi. Anna Maria Cova apprende la tecnica Pilates a New York da Romana Kryzanowska, una degli allievi diretti di Joseph Pilates, e da altri insegnanti da lei formati. Si è diplomata in Fisioterapia presso l'Università degli Studi di Milano con pieni voti assoluti e lode, e con la sua tesi, dal titolo Applicazioni riabilitative del Metodo Pilates nelle lassità croniche del LCA, introduce il Pilates in Italia dal punto di vista scientifico.
Sviluppa una propria metodologia d'insegnamento combinando la sua esperienza di ballerina classica (Teatro Alla Scala, Arena di Verona, Compagnia Carla Fracci) con le solide basi di anatomia e fisiologia acquisite dalla fisioterapia e integrate negli anni dai vari studi, tra i quali due differenti certificazioni di Metodo Mézières (De Santis – Barbieux) e numerosi Master universitari.


La CovaTech® Pilates® School. Nel 1989 Anna Maria Cova apre a Milano il suo primo Studio Pilates. Nel 1996 fonda la CovaTech® Pilates® School, la prima scuola di formazione Pilates in Italia, diffondendo il Metodo CovaTech® Pilates®, naturale evoluzione della tecnica derivata dal suo approfondimento del lavoro di Pilates e dalla sua esperienza, anche come fisioterapista. Obiettivo della scuola è quello di formare nuovi insegnanti qualificati e costantemente aggiornati. Il suo approccio consiste in un corretto insegnamento della tecnica originale senza snaturare i principi fondamentali di J.H. Pilates.


La Pilates Method Alliance (PMA). Anna Maria Cova è membro e Certified Teacher della PMA, associazione internazionale no profit che regola gli standard qualitativi degli insegnanti; la sostiene e la promuove in Italia, condividendo con essa l'importanza della formazione di qualità a tutela della tecnica e dell'utente finale.


Oggi. Anna Maria Cova è Program Director della CovaTech® Pilates® School (che ha sede presso lo Studio CovaTech® Pilates® in Corso Concordia 11 a Milano) dove svolge l'attività didattica volta alla formazione di nuovi insegnanti qualificati, senza tralasciare un rapporto diretto con la clientela, fondamentale come attività sul campo utile alla ricerca e alla sperimentazione.

Nel nostro sito utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per avere maggiori informazione sull'utilizzo dei cookie sul nostro sito, leggi la privacy policy.